Disturbi Sessuali in Epilessia

L'epilessia può essere causato da un qualche tipo di lesioni cerebrali, danni in varie malattie, ma si sviluppa spesso senza apparente motivo e registrato, spesso nella prima infanzia. In connessione con gli attacchi, e il corso generale della malattia, prima o poi, il paziente è formata dal cosiddetto carattere epilettico: restringe la gamma di interessi, è sempre l'egoismo manifesta, la freddezza, insensibilità emotiva. I pazienti diventano schizzinosi, meschino, pedante, assumere il ruolo di giudici e avvocati della giustizia (spesso il trattamento di questa giustizia a loro favore). Sono inerti, inattivo, ma spesso risentita, bloccato sui dettagli. Tutte queste caratteristiche sono spesso mascherati cortesia ostentata, stucchevole saccarina. Allo stesso tempo, questi tratti alluvionali possono improvvisamente essere sostituiti da cattiveria ed aggressività. Tali attacchi improvvisi di rabbia - una delle caratteristiche più sorprendenti della natura epilettica.

In breve, il carattere epilettica - sinonimo di doppiezza: gentilezza e cortesia, da un lato; rancore e vendetta - dall'altro. Pensare in epilettici alla fine diventa appiccicoso, bloccato sulle piccole cose, in grado di separare l'importante dal, memoria secondaria ridotto e critici del loro comportamento.

Disturbi sessuali non sono parte del quadro di epilessia, ma la malattia stessa e lo sviluppo di una natura epilettica impongono un'impronta significativa sulla relazione intima dei pazienti.

Nei tempi antichi, in alcune culture, si è pensato che l'epilessia - un dono di Dio. Nell'antica Grecia, i medici credevano che la malattia è causata da eccessi e vizi, e regolare la vita di piombo e la gravidanza sessuali per una cura. Nel Medioevo ha visto la somiglianza delle crisi epilettiche e convulsioni del corpo durante l'orgasmo e ha cercato di trattare la malattia castrante uomini (ovviamente, senza alcun risultato). Allo stesso tempo, alcuni pazienti di sesso femminile è stato osservato un chiaro legame tra i periodi e gli attacchi, così come l'insorgenza della malattia acuta quando il ritardo delle mestruazioni.

Ci sono casi in cui il paziente prima di un attacco epilettico vedeva una bella donna nuda, altri esperti tali esplosioni desiderano che la propria moglie violentata, a prescindere dal tempo e luogo. Terzi con blackout masturbava durante un attacco di fronte agli altri, anche se di solito era molto modesto e tranquillo. La donna è così eccitata per l'attacco, che si arrese il primo ha ottenuto gli uomini, le altre scene luminose sperimentato proprio stupro. Tali descrizioni in letteratura sono molti, ma non possono essere attribuiti a disturbi sessuali, quando si verificano sullo sfondo di uno stato crepuscolare di coscienza.

Tuttavia, più spesso negli epilettici marcata diminuzione nella sessualità, così come i vari tipi di cambiamento. Tra la ricerca di aiuto sessuale con epilessia è 1,5%. Gli uomini di solito lamentano di libido o disfunzione erettile è diminuita con l'eiaculazione precoce. La maggior parte degli epilettici pubertà un po 'in ritardo, ridotto desiderio sessuale, l'attività sessuale è bassa. Allo stesso tempo, queste caratteristiche sono in relazione diretta con il corso della malattia, è direttamente correlata con la frequenza e la forza degli attacchi, così come i cambiamenti in corso nella personalità.

Disfunzione sessuale nelle donne con epilessia sono più diversi - da una mancanza di desiderio sessuale e l'orgasmo prima e ipersessualità la ninfomania. Tutte le modifiche - sia la sessualità verso l'alto e verso il basso - entrambi dipendenti dalla ponderazione per ogni forma di danno cerebrale, e aumentando continuamente cambiamenti nella natura. Tuttavia, va notato subito che le voci circa il recupero di epilessia in una vita sessuale regolare o la gravidanza - è un mito. Solo in alcune donne durante la gravidanza può rallenta crisi epilettiche, ma la maggior parte di tutti, la loro frequenza viene ripristinato dopo la consegna.

Notiamo in particolare il cosiddetto nimfomanicheskuyu frigidità, che è abbastanza rara e di solito hanno epileptichek. Nel desiderio sessuale di questa donna si sviluppa completamente, bisogno sessuale espressa, in preparazione per l'eccitazione sessuale è in rapida crescita, tuttavia, un orgasmo non può essere raggiunto e la donna si sente disgusto per se stesso, stanchezza, rabbia verso il partner e altre emozioni negative. Cioè, in un contesto di forte desiderio cialis italy sessuale e la donna eccitazione sessuale più e più volte non è soddisfatta. Quando frigidità nimfomanicheskoy di solito celebrata sviluppo sessuale precoce, l'iniziazione sessuale in adolescenza. Frustrazione sessuale porta spesso queste ragazze in compagnia sessuale promiscua, accompagnati da alcolismo e continuo cambiamento di partner. Il matrimonio è spesso casuale, più spesso di breve durata - a causa di insoddisfazione sessuale è crescente tensione tra la coppia, la donna è costantemente infedele al marito.

Mentre lo sviluppo di epilessia, vi è una riduzione della persona, l'indebolimento dei freni morali e la donna diventa ingestibile, dilagante, meno sottolinea i limiti sociali della decenza - come nella vita in generale, e in relazioni intime. Indipendentemente dall'età, mentalmente cercando di giustificare il loro comportamento sessuale ", l'uomo ora è diventato debole, che è attualmente alla ricerca di un adeguato", tutti i discorsi confinato a questioni sessuali, cinica assaporare le proprie e altrui esigenze e opportunità sessuali. Quando incontro con un uomo comincia a convincerlo attivamente al rapporto sessuale, riducendo ad un periodo minimo di corteggiamento e letteralmente forzare zataskivaya lui a letto. Dopo un altro fallimento può essere estremamente dispettoso, aggressiva sia in relazione al partner "debole", e per gli altri, a volte immotivato commettere atti violenti. Portare un trattamento antiepilettico riduce l'eccitabilità sessuale e raggiunge la soddisfazione.

Frequente sessuale accompagnamento diverso epilessia del lobo temporale. Con questa disposizione del focolare è sensazioni sessuali spesso vivaci o viste accompagnare tutti attacco epilettico, o sono espressi solo durante l'aura, o si verificano subito dopo l'attacco. Inoltre, epilessia del lobo temporale, insieme con l'aumentata frequenza delle crisi e la crescita di cambiamenti di personalità, spesso accompagnata da una disposizione verso perversione sessuale, anche se, naturalmente, questo comportamento dipende in gran parte il comportamento degli altri, specialmente famiglia. Docilmente obbedire epilettica, e ancora di più provocandolo ad un comportamento insolito intimo può causare variazioni sessuali disinibizione e di formazione nei metodi e le circostanze del sesso, che è perversione sessuale. il controllo discreto, ma costante nel desiderio sessuale epilettiche, tenendolo in un quadro socialmente accettabile (costringe inizialmente i genitori sono sposati - con il coniuge) in grado di sopportare le devastazioni della malattia. Il trattamento regolare, la conformità completa con le istruzioni del medico migliora sia stato fisico e mentale di crisi epilettiche ci permette di più raro e mite, rallentare o addirittura fermare i cambiamenti di personalità. Questo di solito ha un effetto positivo sulla sessualità.

Tra l'altro, sui propri farmaci antiepilettici possono ridurre la libido, mettere in pericolo l'erezione negli uomini, provocare sonnolenza e ritardo emotivo. In questi casi, sotto la supervisione di un medico, è possibile sostituire il farmaco, specificare la dose del farmaco in modo che l'impatto sulla sessualità è stato minimo.

Partner epilettica dovrebbe essere chiaro circa la particolare natura del loro marito o la moglie e, per quanto possibile, per lisciare rugosità derivante da questioni generali di vita, e nella vita privata. Supporto e la supervisione dalla vita umana sana animano sia il paziente e rende più facile rimanere con lui sotto lo stesso tetto.